- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Ex 5 Stelle formano un nuovo progetto politico: Obbiettivo Chioggia
Gli ex 5 Stelle Endri Bullo, Paolo Bonfà, Alessandra Penzo e Daniele Padoan, con il supporto di Marco Ballarin, hanno fondato un nuovo soggetto politico apartitico, denominato Obbiettivo Chioggia.
Evidente la volontà dei componenti, fino a pochi giorni fa, della maggioranza che governa la città, di proseguire la loro esperienza politica, anche se lontano dal movimento che gli ha visti protagonisti negli anni scorsi.
Bullo, Bonfà, Padoan e Penzo dichiarano: “Obbiettivo Chioggia nasce dalla nostra volontà di proseguire il lavoro, iniziato nel 2016 come componenti di maggioranza dell’amministrazione comunale, che abbiamo lasciato da qualche settimana a causa di un’insanabile frattura politica con il resto del gruppo, risalente ormai allo scorso dicembre e che aveva coinvolto altri 2 consiglieri oltre a noi.
Ci teniamo ad evidenziare che la nascita di Obbiettivo Chioggia non è stata né la causa della frattura né quella delle dimissioni, ma ne è stata, invece, una logica conseguenza, a riprova del nostro impegno nei confronti della città”.
Proseguono assieme a Marco Ballarin: “I principi fondanti di Obbiettivo Chioggia sono trasparenza, condivisione e partecipazione, come scopo primario abbiamo lo sviluppo turistico, economico e culturale della città.
Gli impegni principali di Obbiettivo Chioggia sono: una città più sicura, vivibile ed ecosostenibile, maggior controllo e sicurezza, sviluppo del verde urbano, potenziamento degli impianti sportivi, valorizzazione del settore turistico, adeguamento dei collegamenti stradali e ferroviari, sviluppo della viabilità cittadina, realizzare una città per tutti, attenzione e sensibilità al settore sociale, collaborazione e coinvolgimento delle attività economiche, sostegno alle attività portuali, promozione del settore ittico e agro-alimentare. “Siamo consci – proseguono nella loro nota congiunta i cinque -c he il percorso non sarà né breve né facile, per questo vogliamo lavorare fin da subito in sinergia con tutti quei cittadini, enti ed associazioni interessati ad un reale sviluppo sostenibile della città, senza preclusione alcuna.