- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Serata storica, il Panathlon Chioggia gemellato con quello di Città del Messico
Giovedì 1 aprile 2021, si è celebrato un momento storico per il Panathlon Club di Chioggia. La Presidente del Club, Stefania Lando, ha solennemente stipulato un “accordo di gemellaggio” con il Panathlon Club di Città del Messico, da lei fortemente voluto e, una volta proposto, al Presidente del Club di Città del Messico Alfonso Geoffrey Recoder Renteral, immediatamente accolto con entusiasmo.
Entusiasmo che ha accompagnato l’intera serata alla quale hanno partecipato molte persone di nazioni diverse. Erano presenti dall’Italia la quasi totalità dei soci del Club, dal Messico numerosissimi soci del Club, dalla Svizzera il Presidente del Panathlon International Avv. Pierre Zappelli, dal Perù il Consigliere Internazionale Luis Moreno Gonzales.
La loro presenza, trattandosi della stipula di un accordo formale, oltre che ad essere necessaria è stata partecipata e sentita, visti i molti punti di convergenza che storicamente accomunano i due paesi.
Ad attestare l’importanza istituzionale dell’evento e la condivisione dello stesso ha partecipato S.E. Dott. Luigi de Chiara Ambasciatore Italiano in Messico.
Dopo i vari interventi si è proceduto con la lettura dell’accordo di gemellaggio, redatto in due lingue, e simultaneamente sottoscritto dai due Presidenti tra gli applausi dei moltissimi partecipanti.
Presente anche il Vescovo di Chioggia Mons. Adriano Tessarollo, socio onorario del Club, al quale è stato affidato un momento conclusivo di riflessione e poi la benedizione finale che ha suggellato nell’armonia cristiana definitivamente il patto appena sottoscritto.