- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Vela, ripartono gli eventi: nel week end la coppa Primavera a Chioggia
La stagione 2021 de Il Portodimare è pronta a cominciare. Sul litorale di Sottomarina, la vela d’altura ripartirà infatti sabato 10 e domenica 11 aprile con l’edizione 2021 della Coppa Primavera, manifestazione organizzata grazie alla collaborazione con lo Yacht Club Venezia e lo Yacht Club Padova.
Ad ospitare l’evento, valido come qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto ORC, Campionato d’Area Nazionale Minialtura, nonché prima Tappa del circuito NARC sarà Darsena Le Saline, nel centro storico di Chioggia. Il campo di regata sarà situato antistante il litorale di Sottomarina.
“Il Portodimare si prepara al primo appuntamento velico della stagione grazie alla Coppa Primavera che è stata inserita nel manifestazione di vela d’altura inserita nel calendario degli eventi nazionali della Federazione Italiana Vela e del CONI” spiega il presidente de Il Portodimare Stefano Genova. “È proprio la valenza nazionale che fa di questo appuntamento uno dei pochi appuntamenti sportivi velici in programma in un periodo particolare come quello che stiamo trascorrendo da un anno a questa parte”.
“Abbiamo organizzato questa manifestazione ponendoci fin da subito due obiettivi” spiega Emilia Barbieri del comitato organizzatore, “il primo era certamente quello di tornare a regatare dopo un lungo periodo di stop ed il secondo, non meno importante, di farlo garantendo la massima sicurezza ai partecipanti”: sono state eliminate le occasioni di convivialità tra gli equipaggi attraverso l’implementazione di sistemi informatici che comunque consentiranno di gestire l’evento in modalità smart.