- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Veneto, i Sindaci del Litorale: campagna promozionale per portare i tedeschi al mare

I Sindaci del Litorale Veneto sono pronti a scendere in campo a supporto dei loro consorzi di promozione per attuare delle strategie di promozione, mirate sui mercati tedeschi.
È quanto approvato ieri mattina dalla riunione dei primi cittadini delle 9 località costiere, presente per Chioggia il sindaco Ferro, dopo un primo incontro sulla tematica avuto il 19 marzo scorso, e una successiva riunione con gli assessori regionali Caner e Calzavara.
Il progetto prevede la realizzazione di uno spot di 15 secondi da mandare in onda, con 50 passaggi, sulle 3 principali tv tedesche, nel periodo che va dal 7 al 20 giugno.
Oltre alla stampa televisiva, verrà coperta anche quella cartacea, con 9 uscite a mezza pagina destinate a tre testate, per massimizzare la copertura mediatica.
«In sinergia con Regione Veneto, che ringraziamo per le preziose risorse che ha messo a disposizione, e con i consorzi di promozione turistica, abbiamo deciso di realizzare un progetto di promozione del Litorale Veneto, da attuare su televisione e stampa tedesca – spiega la vicepresidente della Conferenza e sindaco di Cavallino-Treporti, Roberta Nesto –.
Non ci limiteremo però ad azioni di comunicazione all’estero. Vogliamo infatti portare avanti almeno altri 2 importanti progetti di utilità territoriale e di rilevanza reputazionale.
Un progetto importante consiste nella realizzazione di una relazione socio economica, utile per capire quali potranno essere le strategie da attivare una volta terminata l’emergenza Covid. Questo perché noi sindaci vogliamo essere pronti nel fornire risposte ai nostri territori, alle imprese e ai lavoratori.
Contestualmente stiamo continuando a lavorare anche per il contratto di costa, un’azione importante che guarda più in là nel tempo, per pianificare strategie comuni e sinergiche tra i territori».
Promozione e strategie future al centro della riunione odierna, anche con la partecipazione di un altro importante territorio con il quale fare sinergia a livello di Costa: Lido di Venezia. «Siamo contenti che anche Venezia abbia partecipato al nostro incontro, con l’Assessore Michele Zuin, e auspichiamo che Venezia diventi presto un partner importante all’interno della nostra Conferenza» ha concluso Nesto.