- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Veneto, i Sindaci del Litorale: campagna promozionale per portare i tedeschi al mare
I Sindaci del Litorale Veneto sono pronti a scendere in campo a supporto dei loro consorzi di promozione per attuare delle strategie di promozione, mirate sui mercati tedeschi.
È quanto approvato ieri mattina dalla riunione dei primi cittadini delle 9 località costiere, presente per Chioggia il sindaco Ferro, dopo un primo incontro sulla tematica avuto il 19 marzo scorso, e una successiva riunione con gli assessori regionali Caner e Calzavara.
Il progetto prevede la realizzazione di uno spot di 15 secondi da mandare in onda, con 50 passaggi, sulle 3 principali tv tedesche, nel periodo che va dal 7 al 20 giugno.
Oltre alla stampa televisiva, verrà coperta anche quella cartacea, con 9 uscite a mezza pagina destinate a tre testate, per massimizzare la copertura mediatica.
«In sinergia con Regione Veneto, che ringraziamo per le preziose risorse che ha messo a disposizione, e con i consorzi di promozione turistica, abbiamo deciso di realizzare un progetto di promozione del Litorale Veneto, da attuare su televisione e stampa tedesca – spiega la vicepresidente della Conferenza e sindaco di Cavallino-Treporti, Roberta Nesto –.
Non ci limiteremo però ad azioni di comunicazione all’estero. Vogliamo infatti portare avanti almeno altri 2 importanti progetti di utilità territoriale e di rilevanza reputazionale.
Un progetto importante consiste nella realizzazione di una relazione socio economica, utile per capire quali potranno essere le strategie da attivare una volta terminata l’emergenza Covid. Questo perché noi sindaci vogliamo essere pronti nel fornire risposte ai nostri territori, alle imprese e ai lavoratori.
Contestualmente stiamo continuando a lavorare anche per il contratto di costa, un’azione importante che guarda più in là nel tempo, per pianificare strategie comuni e sinergiche tra i territori».
Promozione e strategie future al centro della riunione odierna, anche con la partecipazione di un altro importante territorio con il quale fare sinergia a livello di Costa: Lido di Venezia. «Siamo contenti che anche Venezia abbia partecipato al nostro incontro, con l’Assessore Michele Zuin, e auspichiamo che Venezia diventi presto un partner importante all’interno della nostra Conferenza» ha concluso Nesto.