- Walking Christmas, sabato 21 e domenica 22 gli ultimi eventi. Si chiude con la Babbo Running
- Ulss 3, nasce il Cup in carcere e assume sei detenuti
- “Un Mare di Bellezza”: donato un riunito portatile per le cure dentarie dedicate alle persone con disabilità
- Capitale Italiana del Libro 2025, Chioggia esclusa nella fase preliminare. Proclamata Subiaco
- Trasporto Pubblico Locale, si chiude l’era ACTV. Dal 1 gennaio si parte con Arriva Veneto
- Chioggia, rubate le luminarie dalla rotonda vicino l’ospedale
- Weekend a Chioggia, che Natale con Walking Christmas! Ecco il programma di sabato 14 e domenica 15 dicembre!
- Atti di grande coraggio ed altruismo, l’amministrazione conferisce 9 encomi
- Nuovo piano asfaltature: 2.750.000 euro di interventi nel centro e nelle frazioni
- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
Chioggia, salta la Festa dei Santi
Il Comune di Chioggia- tramite ordinanza del Sindaco- rende noto che purtroppo anche per quest’anno la città dovrà rinunciare alla sua Festa dei Santi Felice e Fortunato.
Si legge nell’ordinanza:
La manifestazione prevede solitamente la partecipazione di n.100 operatori per il commercio su area pubblica che provengono da tutta Italia ed interessa la via principale del centro storico cittadino per una lunghezza c.a. di 800 mt.
La Fiera rappresenta non solo una manifestazione di natura commerciale ma costituisce anche un momento di aggregazione sociale, caratterizzata dalla partecipazione di un elevato numero di persone, cittadini residenti nel Comune di Chioggia e nei comuni limitrofi nell’arco di tutta la giornata sino alle ore 24.00, per la quale non risulta possibile regolare l’afflusso di persone nella zona.
Visto il Decreto – Legge “Riaperture” del 21 aprile 2021, recante misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, con il quale è stato prorogato lo stato di emergenza sino al 31 luglio 2021, si è ritenuto, allo scopo di contrastare e contenere il possibile diffondersi del COVID – 19, prevedere la soppressione per il corrente anno della Fiera dei Santi Patroni Felice e Fortunato, per assicurare e garantire la tutela di sovraordinati interessi pubblici, quali la salute dei cittadini e l’incolumità delle persone.