- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Conguaglio in bolletta, ma quanto mi costi? Risparmia con l’autolettura!
Questo mese con Fabrizio Sfriso, consulente EBN Group, parliamo di CONGUAGLIO in bolletta. Come risparmiare?
Alla fine dell’inverno, periodo di maggior consumo elettrico, siamo tutti oramai abituati ad aspettarci l’arrivo di bollette più grosse, conosciute come CONGUAGLIO. Spesso si tratta di veri e propri SALASSI.
Fino a qualche tempo fa, un incaricato della compagnia elettrica passava in ogni casa e faceva la lettura del contatore. Con lo sviluppo della tecnologia, l’incaricato ha iniziato ad inserire i dati con l’impiego di una macchinetta portatile che si teneva sul palmo di una mano. Ai giorni nostri, l’utilizzo della tecnologia radio sta andando scomparendo con l’introduzione dei contatori con lettura da remoto. Questo tipo di letture servono a riportare in equilibrio i consumi di gas effettivi, e quelli riportati in bolletta- sia per eccesso che per difetto.
ATTENZIONE PERÒ: la lettura da remoto o da distributore avviene di norma 1 VOLTA ALL’ANNO (in casi specifici più di una). Nel frattempo, succede che in bolletta ci siano SOLO STIME, che spesso sono minori rispetto ai consumi reali, motivo per cui poi arriva il “salasso”. Da anni oramai è possibile ridurre il conguaglio nella bolletta, COMUNICANDO I NUMERI del contatore tramite l’AUTOLETTURA.
Spesso però l’utente, per mancata conoscenza e a volte per un po’ per pigrizia, non esegue l’autolettura, rischiando di pagare di più in bolletta.
Fabrizio Sfriso di EBN Group consiglia vivamente di farla, informandosi circa le modalità di erogazione del servizio del proprio fornitore.
E tu, sai fare l’autolettura del tuo contatore? Hai bisogno di supporto? Contatta EBN Group per una consulenza gratuita. Per la sede di Chioggia (già referenziata), chiama Fabrizio Sfriso al +39 371 453 5966.
Per saperne di più, www.gruppoebn.com
RISPARMIA IN BOLLETTA con EBN, azienda tutta veneta e certificata Federcontribuenti!
Fornitura di energia, telefonia, linea internet, gas, mobilità elettrica, pannelli solari e molto ancora. Per i privati e per le aziende, convenienza e assistenza diretta 7 giorni su 7.
Accendi l’energia, spegni gli sprechi! Per la tua casa cerchi una fornitura di energia elettrica chiara e conveniente? Gruppo EBN è da anni professionista in questo mercato e ti garantisce le migliori soluzioni per la tua abitazione a seconda del tuo range di consumi e dell’andamento del mercato.