- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Fratelli d’Italia attacca ChioggiaViva e il sostegno ai 5 Stelle: “Una Lista Cinica”
ChioggiaViva inaspettatamente bastone della maggioranza 5 Stelle, nonostante la spiegazione fornita dai consiglieri Segantin e Ranieri sulla scelta, c’è chi non gradisce e non le manda a dire: “Più che una lista civica, fatta da bravi e volenterosi candidati, una lista cinica – scrive in una nota Daniele Tiozzo Brasiola di Fratelli d’Italia – quanto meno nelle mire dei suoi massimi esponenti, protagonisti di un’opposizione mai esistita, della rinuncia alla costruzione di qualsiasi azione politica per giungere ad essere organici ad un’amministrazione fallimentare ed a fine corsa. Per la città? Quale città? Quella che si è affossata con altri 5 anni di incompetenza? Interessi di bottega? Si spera di no!”
L’attacco frontale del coordinamento locale di Fratelli d’Italia prosegue: “Quanti dei 5000 elettori della lista Chioggia Viva, avrebbero immaginato una maggioranza organica di Chioggia Viva e del Candidato di Coalizione ai 5 Stelle diventati, nel frattempo, 5 Stelle/PD? Quanti avrebbero immaginato che correre per il centro destra avrebbe significato soccorrere il centro sinistra? Dove sta’ il rispetto per gli elettori di centro destra, dei candidati delle 4 liste, in particolare dei candidati di Chioggia Viva/Lista Fucsia che hanno permesso, grazie al quorum, l’elezione della candidata Sindaco e dell’unico consigliere della lista civica?
Di certo manca ogni legittimazione, un minimo di ascolto della base elettorale, un sussulto di dignità politica. Si vogliono raccogliere le briciole dal banco della maggioranza? Ci si dimette e ci si ricandida. Per coerenza. Per rispetto”.