- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Marina del Sole: Fabio ed Alberto Comparato presentano il nuovo team di F1 Motonautica
Si terrà presso Marina del Sole a Chioggia, sabato 29 Maggio alle ore 17, alla presenza di ospiti internazionali e del gotha sportivo della Formula Uno della Motonautica, la presentazione del nuovo team “Comparato F1” che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula 1 H2O.
Oltre al Team e ai 2 nuovi sponsor – un marchio di imbarcazioni ed un produttore di elettronica di livello internazionale – verrà presentato in anteprima al pubblico e alla stampa il nuovo catamarano, totalmente in carbonio, motorizzato da un Mercury da 400 cavalli 2.5 litri di ultima generazione, da 12.000 giri/minuto.
Il “cat” di Alberto Comparato sarà svelato alla stregua di un’auto di F1, per poi correre sui circuiti di mezzo mondo ad oltre 230 km all’ora. Una vera e propria sfida che continua da oltre quarant’anni quella di Fabio Comparato, che il figlio Alberto ha fatto propria, diventando prima Campione del Mondo di Formula 4 all’età di 16 anni poi di Formula 2 a 20 e adesso a sfidare i big della massima Classe Inshore.
Alberto e Fabio Comparato con Marino Masiero
“È un grande piacere per noi presentare il nuovo team e la barca a Chioggia presso la darsena Marina del Sole”, dichiara papà Fabio. “Abbiamo fatto un accordo con Assonautica Venezia e Marino Masiero per fare base a Marina del Sole e chiedere un campo prova permanente sul Brenta che ci vedrà impegnati tutti i mesi in assoluta sicurezza con barca e motori. Tutti al lavoro in modo da arrivare sui campi di gara allenati e pronti a vincere. Stiamo aspettando l’ok da parte degli enti, per noi è fondamentale poterci allenare vicino a casa”.
Masiero di Assonautica in un incontro con l’ex premier Conte
“Ospitare il Team Comparato è un orgoglio per noi di Marina del Sole, e per tutta Assonautica Venezia” afferma Marino Masiero “credo che avere un campo prove cittadino sia uno stimolo importante per tanti ragazzi che hanno a mio parere bisogno di esperienze come questa che comportano disciplina e preparazione: ai giovani, soprattutto se a rischio di troppi cattivi maestri, servono esempi e opportunità, il resto viene da sé. Alberto è un Campione emergente di cui Chioggia e l’Italia intera vanno fiere” conclude.
La richiesta del campo prove sul Brenta è stata l’ennesimo lavoro a 4 mani tra Masiero e Giampaolo Montavoci, presidente dell’Associazione Motonautica Venezia e della Commissione Off Shore della FIM Federazione Italiana Motonautica. “Alberto Comparato è stato consacrato Campione del Mondo F2 dal Principe di Monaco ed è stato insignito per 2 volte consecutive nel 2014 e nel 2015 della Medaglia d’Oro al Valore Atletico dal Presidente della Repubblica” afferma Montavoci. “Serve il supporto di tutti, l’associazione Motonautica Venezia c’è”.
Sabato 29 giugno oltre agli sponsor, anche il pubblico potrà salire a bordo del catamarano 2 posti per provare velocità e giri di boa da brivido a forza centrifuga superiore ad 8G. La più potente in assoluto che un uomo possa provare: per intenderci, un caccia militare arriva al massimo a 6.
Al via quindi ad una nuova sfida che vede Alberto Comparato portabandiera del Tricolore.
Fabio ed Alberto Comparato