Allevamento di vongole, ridotto del 50% il canone per l’utilizzo delle aree

Scritto da il 3 giugno 2021 alle 12:06
vongole sequestrate

La riduzione del canone per l’utilizzo delle aree dedicate all’allevamento delle vongole è stato deliberato dal Consiglio metropolitano per aiutare gli operatori del settore e le loro famiglie in questa annata difficile a causa della pandemia.

La gestione delle concessioni è compito della San Servolo srl, società in house della Città metropolitana di Venezia, che riceverà un contributo di 256 mila euro, cifra che consentirà la riduzione del 50% (come nel 2020) dei canoni concessori alle imprese della laguna di Venezia che utilizzano aree per allevamento delle vongole.

Sono oltre 500, oltre alle rispettive famiglie, gli operatori professionisti che operano nella laguna, da Burano a Chioggia, passando per Pellestrina.
L’azione vuole essere un segnale dell’importanza strategica del settore per l’economia veneziana.

vongole sequestrate

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *