- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Polizia di Stato, per l’estate solo 12 rinforzi da dividere tra Chioggia e Jesolo
Mauro Armelao Segretario Generale Regionale del sindacato FSP POLIZIA DI STATO definisce ridicolo il rinforzo previsto di soli 12 uomini, da dividere tra i commissariati di Chioggia e Jesolo, per l’estate 2021. Sono 7 invece le persone previste per le esigenze della frontiera aerea del Marco Polo. Ulteriore beffa è che questo personale aggiunto opererà solo nel periodo tra il 19 luglio e il 22 agosto.
Scrive Armelao in una nota: “Continua la vergogna sulle aggregazioni estive per quanto riguarda la polizia di stato. Non è pensabile poter affrontare le esigenze estive con questi numeri. Con soli 12 uomini provenienti dal reparto prevenzione crimine (credo di Padova) non si andranno nemmeno a coprire le ferie e quindi è praticamente come non avere nessun potenziamento. Considerando che gli equipaggi della prevenzione crimine sono composti da tre agenti per auto, vuol dire che avremo un potenziamento totale di 4 equipaggi.
Quanti ne andranno a Jesolo e quanti a Chioggia ? I turni di vigilanza sono 5, e con soli 4 equipaggi non si andrebbero nemmeno a potenziare tutti i cinque turni di uno dei due commissariati”.
Tutto questo per fronteggiare un’estate che si preannuncia piuttosto calda sul fronte sicurezza, a Jesolo è stata varata in questi giorni l’ordinanza anti alcol per cercare di contenere i molti scalmanati che rischiano di rovinare le vacanze dei visitatori della località.
Una situazione che deve essere monitorata anche a Sottomarina, dove già lo scorso anno il fenomeno baby gang aveva preso piede.
“Basta con le prese in giro – prosegue Armelao – troppa superficialità nel gestire la sicurezza di città turistiche che meritano attenzione. Mi auguro che non ci siano problemi veri e gravi perché diremo ai cittadini di chiamare il ministro Lamorgese in caso di bisogno”.
Risate amare anche per il periodo di impiego dei rinforzi, solo dal 19 luglio al 22 agosto. Chiede caustico il sindacalista: “A Roma la stagione estiva inizia il 19 luglio e termina il 22 agosto? Un insulto all’intelligenza umana. Ridicolo!
Così non si garantisce maggior sicurezza nelle località turistiche. Siamo completamente fuori strada”.