Presentati i primi eventi estivi, ritorna la musica in Riva Vena

Scritto da il 4 giugno 2021 alle 20:06
195904453_531819804864116_3844861428596139850_n

Oggi presso la sala Lampadari del Municipio si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima parte del calendario degli eventi estivi 2021.


«Finalmente ufficializziamo una prima parte del calendario estivo – ha esordito l’assessore alla Cultura e al Turismo Isabella Penzo – già iniziato di fatto da qualche giorno con l’inaugurazione della mostra “Andy Warhol: an american artist” e l’installazione delle opere del movimento artistico  della Cracking Art, con la promessa di rivederci, come fatto nell’estate del 2019, ogni mese per la divulgazione delle iniziative in programma.


196314763_1296539764097406_2453364606925683321_n
Tra le proposte più interessanti confermati i CONCERTI IN RIVA VENA, un percorso musicale itinerante ideato da Arteven – sostenuto da Città di Chioggia, Città Metropolitana di Venezia, Regione del Veneto e Ministero della Cultura – che si conclude al Ponte di Vigo. Quest’anno l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta proporrà un OMAGGIO AD ASTOR PIAZZOLLA, in occasione del centenario della morte del celebre musicista e compositore argentino. Saranno tre gli appuntamenti in programma da giugno ad agosto che verranno svelati nel corso delle prossime settimane. Il primo è sabato 19 giugno.Riva Vena by Paolo Fidelfatti

 

Una novità, in termini di scelta della location, saranno gli spettacoli presso la BATTERIA SAN FELICE con il circo contemporaneo dove si esibiranno due interessanti compagnie del panorama nazionale ed internazionale. Giovedì 22 luglio Circo e Dintorni proporrà uno spettacolo di teatro acrobatico ispirato alla poetica di Gabriel García Márquez. In AMOR un gruppo di artisti cubani dell’Havana Acrobatic Ensemble racconterà con il proprio corpo una storia che racchiude tutte le sfaccettature di questo sentimento, dalle più nobili alle più oscure. Giovedì 19 agosto sarà in scena la Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei con CIRCUS, dove la danza incontra l’immaginario circense: un potente caleidoscopio di colori e musiche e costumi che insieme celebrano una tradizione allo stesso tempo antica e contemporanea.Confermate le Favole sul Ponte a partire dal 14 giugno.

conferenza stampa eventi giugno 2021

Tra gli appuntamenti promossi dal Consorzio ConChioggiaSi da segnalare martedì 22 giugno, dalle 10 alle 13.30, il tour enogastronomico delle tipicità clodiensi “Ostaria che bontà”. Lunedì 28 giugno dalle 9 alle 11 il Consorzio Con Chioggia Sì propone un viaggio attraverso le trasformazioni del centro storico di Sottomarina, con l’iniziativa “Indizi dal passato – Sottomarina che scoperta”, mentre mercoledì 30 tornano, sempre a cura del Consorzio, le visite notturne al mercato ittico (dalle 3 di notte) e alle 9.30 la caccia al tesoro in centro storico a Chioggia e la visita al museo Olivi.

Chioggia si conferma anche quest’anno “Città che legge”, con tanti appuntamenti dedicati.

La biblioteca civica “Cristoforo Sabbadino” rilancia il punto di prestito libri all’interno dello IAT sul lungomare di Sottomarina dal 14 giugno al 10 settembre (lunedì e mercoledì 10-13; venerdì 16.30-19,30); nel cortile della sede della biblioteca in Campo Marconi, dal 15 giugno al 6 luglio, tutti i martedì mattina alle ore 10, torna l’iniziativa “Quante Storie!” Con le letture a tema per i più piccoli (per bambini dai 5 ai 9 anni, prenotazione obbligatoria dal giorno precedente all’incontro alla mail: fbiblioteca@chioggia.org). Venerdì 18 giugno e giovedì 24 giugno, invece, l’appuntamento da segnare in agenda è con “CeLibri – scrittori dal vivo alla Sabbadino”: al chiostro del Museo Civico, alle 18, ingresso libero per incontrare: il 18 giugno Federica Sgaggio (con il suo libro L’eredità dei vivi) e il 24 giugno Eliana Albertini (Malibu) e Miguel Vila (Padovaland).

Tutti gli eventi saranno costantemente aggiornati su: www.visitchioggia.com e su www.chioggia.org

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *