- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Romea pericolosa, l’amministrazione ha parlato con il sottosegretario Cancelleri: si cerca una soluzione
Si è svolto ieri pomeriggio un incontro in teleconferenza tra il Sottosegretario di Stato del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili nel Governo Draghi, Giancarlo Cancelleri, il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, la consigliera regionale Erika Baldin e il presidente del Comitato Romea Ferrovia, l’avvocato Giuseppe Boscolo.
«Ringrazio il sottosegretario Cancelleri per l’attenzione rivolta al nostro territorio e per la disponibilità, espressa durante il nostro incontro, di individuare una soluzione efficace e duratura agli annosi problemi della Strada Statale 309 “Romea”», commenta il sindaco Ferro. «La volontà, quindi, è di risolvere la questione e non di trovare gli ennesimi palliativi. Da parte nostra, ci impegniamo ad attivare fin da subito il più ampio coinvolgimento possibile degli altri Comuni interessati dal tracciato della Romea, al fine di individuare una progettualità il più possibile condivisa. Così abbiamo sempre agito – spiega il sindaco – nei cinque anni del mio mandato, puntando sul dialogo con le altre amministrazioni alle quali ci siamo sempre rivolti».
«Al sottosegretario Cancelleri abbiamo chiesto anche di attivare quanto prima un confronto con Anas, al fine di pervenire in tempi brevi ad una deviazione del traffico pesante a lunga percorrenza perché siamo convinti che non si possa andare avanti così: viviamo ogni giorno situazioni di pericolo, con incidenti purtroppo anche mortali. È recentissima la tragedia del povero Michele Scarpa, di soli 22 anni, che ha perso la vita a causa di un terribile incidente stradale appena dopo il ponte tra le frazioni di Sant’Anna e Cavanella d’Adige. Il sottosegretario si è dimostrato assolutamente disponibile ad affrontare i problemi e la pericolosità della Romea, notoriamente una tra le strade statali più incidentate d’Italia», aggiunge la consigliera regionale Baldin.