- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
- Murazzi: emanata l’ordinanza per il ripristino dell’area manomessa durante i lavori per la posa di un cavo elettrico
- Il 12 aprile ospite al Veronese-Marconi Tiziana Ronzio: combatte con la sua associazione lo spaccio a Roma
- Chioggia, il 6 ottobre arriva la Nazionale Cantanti
- I ragazzi dei Cavanis acconciano gli utenti del centro diurno
- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
- Calcio, un amore che non va in pensione! A Chioggia arriva il torneo per gli over 60
- Arriva“Piazziamoci un Libro”: due mesi di incontri a Chioggia e Sottomarina
Azzurri al Quirinale, c’è anche Marco Scarpa osservatore della nazionale

Nella spedizione azzurra che ha trionfato ieri sera a Wembley c’è anche un po’ di Chioggia: Marco Scarpa è infatti osservatore federale per la nostra nazionale. Con tutti gli azzurri oggi l’onore di essere ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella.
Un incarico quello con la nazionale maggiore arrivato una decina d’anni fa con Cesare Prandelli, anche se ancora prima aveva l’incarico di osservatore federale per le nazionali giovanili, nello staff di Arrigo Sacchi e Maurizio Viscidi.
Con la nazionale ha già partecipato al Campionato Europeo 2012, alla Confederations Cup in Brasile 2013 e ai Campionati del mondo in Brasile 2014. Successivamente ha fatto parte come osservatore dello staff tecnico dei Commissari Tecnici Antonio Conte, Gian Piero Ventura e Luigi Di Biagio. Da maggio 2018 è nello staff tecnico del CT Roberto Mancini.
Prima di lavorare con la Federcalcio è stato calciatore (dal 1990 al 2008) vestendo le maglie di Chioggia, Mestre, Cittadella, Sud Tirol, Bassano ed Edo Mestre, e terminata l’attività agonistica ha iniziato nel 2008 la carriera di allenatore sulla panchina degli Allievi regionali del Cittadella. L’anno successivo è passato agli Allievi Nazionali guidandoli fino alle Final Eight Nazionali, prima volta nella storia di una squadra giovanile del Cittadella. Nel 2010 è stato alla guida per una stagione del Chioggia-Sottomarina (Serie D).