- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Buoni alimentari, oltre 100.000 euro a disposizione. Beniamino Boscolo: amministrazione in ritardo nella distribuzione
Beniamino Boscolo di Forza Italia incalza l’amministrazione sulla distribuzione dei fondi rimasti in cassa dal decreto Ristori Ter, in forma di buoni alimentari per le famiglie in difficoltà.
Scrive Boscolo in una nota: “Alla fine dell’anno scorso Forza Italia aveva chiesto al Comune di Chioggia di utilizzare fin da subito i fondi previsti, visto che sarebbe stato possibile farlo dal primo dicembre, e le famiglie più bisognose avrebbero potuto passare un dignitoso Natale”.
Da Forza Italia era arrivata anche la richiesta di allargare la rete dei fornitori alimentari ai negozi di vicinato. Nella primavera scorsa erano stati utilizzati solo i grandi supermercati.
Prosegue la nota di Beniamino Boscolo: “Giunti a febbraio 2021 (dopo 3 mesi) erano state approvate circa 532 richieste ammesse ai benefici del bonus spesa, per un totale di 165.000 euro su oltre 300.000 euro messe a disposizione dal Governo. Da febbraio, non sappiamo che fine abbiano fatto i soldi che sono avanzati, ricordando che le famiglie più bisognose, sono ancora nella stessa condizione, nei migliori dei casi, e non beneficiano di alcun sostegno sociale: è urgente una risposta dei Servizi Sociali visto che i soldi ci sono”.
Per altro nella nota l’esponente di Forza Italia spiega come si siano aggiuntie da fine maggio altre economie, grazie al Decreto Sostegni Bis per i Comuni, e quindi oltre ad implementare il plafond alimentare, ci sono risorse per aiutare i più bisognosi al pagamento dei canoni di locazione e anche il pagamento delle bollette di casa.
Chiude Boscolo: “Abbiamo già i soldi del Governo nelle casse comunali e abbiamo già una rete di solidarietà associativa competente nel nostro territorio, quindi serve che l’Amministrazione agisca subito, anche se con forte ritardo rispetto la tabella di marcia”.