- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Chioggia alle olimpiadi, Riccardo Ravagnan e Silvia Zennaro si incontrano per uno scambio beneaugurante
Incontro a migliaia di km da Chioggia per Silvia Zennaro e Riccardo Ravagnan i due chioggiotti impegnati alle olimpiadi di Tokyo. Silvia in acqua per le regate a difendere i colori azzurri, Riccardo invece Weather Strategist, quindi analizza le condizioni meteo, per la nazionale spagnola.
Nell’incontro di ieri, oltre al saluto, hanno rispettato la tradizione tra le nazioni di scambiarsi le spille. Commenta Riccardo Ravagnan: “Noi l’abbiamo fatto con un significato ancora più forte, due chioggiotti che con bandiere diverse partecipano a questa edizione storica dei Giochi. Speriamo che Chioggia segua questa avventura e sia orgogliosa di essere presente in una manifestazione così importante”.
Domani, domenica 25 luglio, alle Olimpiadi di Tokyo 2020 parte il programma della Vela, che assegnerà medaglie in 10 discipline. L’Italia è presente in 6 di queste. La prima a partire, alle 12:05 locali, sarà proprio la chioggiotta Silvia Zennaro.
Le previsioni meteo per domenica 25 indicano una rotazione della brezza termica che abitualmente soffia da Sud Ovest, con un vento previsto da Nord Est, quindi da terra, di intensità media tra 10 e 16 nodi, in aumento. Il vento proveniente da terra ha la tendenza a essere molto più oscillante nella direzione, con regate più difficili soprattutto nelle scelte tattiche.
L’evoluzione meteo dei prossimi giorni sui campi di regata della vela è influenzata dal passaggio di un tifone, che porterà venti forti (superiori ai 20 nodi) sempre da Nord Est lunedi e martedi, per poi ruotare nuovamente da Sud Ovest ma sempre di intensità medio-forte. I meteorologi attendono gli sviluppi della rotta seguita dal tifone per aggiornare le previsioni.