- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Ferrovia, nella tratta Rovigo Chioggia arriva il treno ibrido a batteria
Nuovi treni ibridi a batteria sulle linee Chioggia-Rovigo e Rovigo-Verona sono stati annunciati dalla Regione per una migliore qualità del servizio e anche ambientalmente sostenibile.
I convogli avranno un costo di 15 milioni, di cui 10 finanziati dalla Regione e saranno acquistati per la società che ha perso il posto di Sistemi Territoriali nella gestione di ferrovie e navigazione interna.
Commenta Jonatan Montanariello, consigliere regionale PD e vicepresidente della commissione Trasporti: “Ci auguriamo sia un segnale di un’inversione di rotta, che vada verso un potenziamento delle tratta, siamo convinti del suo valore e continueremo a lottare per mantenerla”.
Prosegue Montanariello: “È singolare che avvenga adesso l’acquisto, prima di affidare il servizio a un soggetto terzo e nel momento in cui è prevista una gara per sostituire il ferro con la gomma negli orari meno frequentati, non di punta. Guardiamo però il bicchiere mezzo pieno, un restyling della tratta che è indubbiamente positivo per i pendolari e per l’ambiente”.