Spiaggia di Sottomarina, agente aggredito da un venditore abusivo

Scritto da il 8 luglio 2021 alle 15:07
Retata in spiaggia 13luglio2018

Brutto episodio oggi nella spiaggia di Sottomarina. Un agente è stato aggredito da un venditore che si voleva sottrarre ai controlli. Come riporta un comunicato stampa emesso dall’amministrazione comunale,  grazie alla dotazione dello spray urticante,  si è evitato il peggio senza alcun ferito.

Spray urticante e mazzetta sono strumenti di autotutela del personale di polizia locale in dotazione negli ultimi giorni. Sebbene legittimi da delibera del 2019, essi richiedono corsi per l’utilizzo, bloccati causa covid e solo ultimamente attuabili.

Commenta l’assessora alla Polizia Locale Genny Cavazzana: “Esemplare l’impegno degli agenti, in particolar modo del settore commercio, che nonostante il numero ridotto devono seguire costantemente gli stagionali negli interventi che non possono effettuare da soli, e devono seguire anche tutto il territorio per l’ordinario. Per debellare questo fenomeno serve l’impegno di tutti, evitiamo acquisti di prodotti privi di qualsiasi garanzia anche per la salute”.

Negli ultimi giorni è stata sequestrata merce per 3000 pezzi che portano il complessivo a 16.800.

Nell’intervento di mercoledì, erogata anche una sanzione per € 50 ad una turista colta nell’acquisto di pupazzetti galleggianti.

Note
foto di repertorio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Валентина

    14 luglio 2021 at 07:31

    Venditore abusivo aggredisce agente della polizia locale: salvo grazie allo spray al peperoncino. Lo spiacevole episodio avvenuto ieri nella spiaggia di Sottomarina durante un normale controllo degli agenti impegnati, ormai da settimane, nella lotta contro l abusivismo commerciale in battigia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *