Il corteo dei SUP colora i canali di Chioggia

Scritto da il 29 agosto 2021 alle 20:08
240442522_10227426737161098_4700313973598136873_n

Un corteo colorato ha percorso i canali della città per la nuova edizione di “SUP in Chioggia”.

Una spettacolare uscita che ha dato la possibilità ai soci dell’associazione di godersi il centro cittadino da un punto di vista unico. Si è trattato di un evento a numero chiuso dedicato a coloro che già hanno confidenza con questo sport.

Luigi Ranzato, uno dei partecipanti all’evento: “L’iniziativa ci ha permesso di “camminare” sui canali della nostra magnifica città a pelo d’acqua, un’esperienza unica alla portata di tutti”.

Una città come Chioggia, che ha l’elemento acqua nel dna, splendidamente si presta a questo tipo di esperienza che ha anche importanti potenzialità di tipo turistico, mostrando la città da punti di vista diversi e con scorci inaspettati

Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con molti praticanti anche in Italia.

A livello squisitamente tecnico lo Stand Up Paddling (SUP) non è molto difficile da apprendere, soprattutto se si proviene dal Surf da onda e dal Windsurfing. Si tratta in ogni caso di uno sport estremamente facile anche per  autodidatti, almeno per quanto riguarda la sua variante diportistica. Basta farlo con una tavola sufficientemente stabile.

Note
FOTO LUIGI RANZATO

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *