- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Nuovo servizio navetta gratuito dal park Lusenzo all’Isola dell’unione
È attivo da pochi giorni il nuovo servizio bus navetta gratuito che copre il percorso con partenza dal park Lusenzo a Borgo San Giovanni (fermata all’interno del parcheggio) e arrivo al park Isola dell’Unione, con fermata intermedia in Corso del Popolo a Chioggia (fronte banca Intesa/supermercato Pam lato opposto).
Le corse sono tutti i giorni, con frequenza ogni 30 minuti, dalle 8.20 di mattina fino alle 23 circa. Al giovedì mattina, causa mercato settimanale, la fermata di arrivo è in via Cavour (non è attiva al Park Isola dell’Unione).
Il servizio è effettuato da Arriva Veneto ed è promosso dalla società partecipata SST, con la partecipazione del Comune di Chioggia. Il mezzo, di colore azzurro, durante questo periodo di restrizioni dovute al Covid-19 ha una capienza massima di 24 passeggeri oltre l’autista.
«È un servizio sperimentale, che durerà fino a metà settembre – spiega l’assessore alle Partecipate Daniele Stecco –; ci auguriamo continui e che possano essere implementati gli orari, soprattutto serali oltre le 23, se ci sarà un buon riscontro da parte dei cittadini e dei turisti. L’iniziativa è stata pensata per iniziare ad incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per il centro storico, utilizzando il parcheggio scambiatore di Borgo San Giovanni e, prossimamente, il nuovo parcheggio dell’Isola dell’Unione, la cui parte scoperta verrà riaperta a metà agosto.
È un passo verso la progressiva diminuzione dei veicoli – conclude l’assessore Stecco – anche in vista della nuova Ztl in centro storico, che si attiverà nei primi mesi del prossimo anno».
Tabella oraria sul sito www.chioggia.org