- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
“Pseudo influencer” definisce Zozzomarina il litorale clodiense
Diventa bersaglio delle ire social dell’intera città un post di un pseudo influencer che definisce il litorale clodiense “Zozzomarina Beach”, tanto che poche ore dopo il post sparisce. Non è dato sapere se sia stato Facebook a rimuoverlo dopo le molte segnalazioni ricevute o lo stesso autore del post dopo la valanga di commenti negativi ricevuti da chioggiotti e non solo. Lui si chiama
Alex Garini, napoletano classe “85. Sul suo sito spiega che di professione fa l’infermiere ed è comico per passione. Utilizza da anni i social -dice Garini- per divulgare il verbo “sorridere” e fare un’iniezione di positività ogni mattina alle persone della sua comitiva virtuale. Vista la reazione al suo post deve ancora imparare a padroneggiare questo aspetto: centinaia i messaggi di insulti e presa in giro dopo la pubblicazione del suo post. Non proprio un’iniezione di positività.
A condannare il suo post anche il consigliere regionale del Partito democratico Montanariello che scrive in una nota: “Voglio esprimere la mia solidarietà agli operatori turistici di Chioggia, ormai insultare sui social per cercare visibilità è diventata una moda. Ma non saranno le parole in libertà, vergognose e sgrammaticate, dell’ultimo che passa per strada a rovinare il grande lavoro degli imprenditori del settore. Scriverò comunque al sindaco perché valuti la possibilità di denunciarlo”. Prosegue poi Jonatan Montanariello: “A parte l’ignoranza sul fatto che le alghe sono un fenomeno naturale, non può essere denigrato l’operato di chi all’alba si impegna a tenere pulito l’arenile in attesa che arrivino i turisti, così come di tutti quelli che stanno lavorando per ripartire dopo un anno tremendo. Sono certo che l’infelice uscita di questo personaggio, che passati i due giorni di celebrità tornerà nel dimenticatoio, non scalfirà minimamente il nome di Chioggia, città accogliente ed eccellenza alimentare; ma non può passare l’idea che chiunque possa insultare senza conseguenze”.