- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Sabato arriva Walking Chioggia, la passeggiata tra arte ed artisti
Walking Chioggia, nasce la passeggiata tra arte ed artisti.
Sabato 21 agosto– dalle ore 20.00 alle 24.00- Chioggia tiene a battesimo un nuovo format di evento pensato per valorizzare i centri storici delle città. Si chiama “Walking”, un’idea che punta tutto sulle passeggiate urbane, alla scoperta delle bellezze di cui i centri cittadini veneti sono pieni.
Per unire i vari punti di interesse della città, con le sue opere d’arte e i suoi scorci incantevoli, ci sono artisti e proposte di intrattenimento che vanno ad esaltare la bellezza dei luoghi. Ne nasce un percorso in cui verrà stimolata anche l’interazione con il visitatore, attraverso l’uso dello smartphone, per scattare numerose fotografie, da condividere poi sui social con l’hashtag #walking più il nome della città, in questo caso #walkingchioggia.
Numerosi i punti selfie pensati proprio per questo; anche gli spettacoli, incastonati nei luoghi di pregio della città, creano lo stimolo al click!
GLI SPETTACOLI WALKING CHIOGGIA
Gli elementi di intrattenimento principali di Walking Chioggia saranno in piazza Vigo e piazzetta San Domenico con gli show firmati Elementz Art, specializzati nell’ideazione e realizzazione di forme d’intrattenimento innovative. “Performing Art Innovation” è infatti il loro slogan e a Chioggia porteranno due dei loro show di punta: il Carillon, una grande struttura circolare dove un intreccio di tessuti darà modo agli artisti di creare situazioni coreografiche inaspettate (piazza Vigo); la Sway Pole, con due fiori giganti alti circa 5 metri, sul cui gambo lungo e flessibile due artisti compiranno alcune suggestive acrobazie (San Domenico).
Ad accompagnare il Carillon ci sarà il pianoforte di Alex Bacci e la voce lirica di Federica Voltolina (piazzetta Vigo). Lo Sway Pole invece andrà in scena in piazzetta San Domenico e sarà anticipato da un frammento di spettacolo curato dal Centro Formazione Danza, Gruppo Chorea.
PRENOTA IL TUO POSTO A SEDERE GRATUITO
Per rispetto delle norme Covid, l’accesso ai due spettacoli sarà con posti a sedere gratuiti prenotabili al numero Whatsapp: +39 348 594 9875. Necessario il Green Pass.
WALKING CHIOGGIA
Area pedonale, le altre proposte
Una decina di artisti, illuminati dai “fiori di luce”, esporranno le loro opere in piazzetta Granaio, anche con due live show artistici (scopri gli artisti, leggi qui).
Davanti al palazzo comunale ci sarà la street art in 3d– che tanto successo ha ottenuto anche venerdì scorso a Sottomarina- e le postazioni selfie con le creazioni di Incartesimi di Monica Dal Molin, un’artigiana bassanese esperta nella creazione di fiori giganti.
Alla Loggia dei Bandi, illuminata e colorata con giochi di luce, ci sarà Serena Tarozzo che accompagnerà il passeggio con le note melodiose del suo sax.
A completare il programma della serata due spettacoli in movimento e per i più piccoli la magia delle bolle giganti e dei giochi vintage.
Ci sarà anche un angolo dedicato ai motori con un raduno auto del club 500 della Riviera del Brenta e un’esposizione delle novità a due ruote firmata Ferro Sant’Anna.
CHIOGGIA DALL’ALTO
Una delle novità della serata sarà “Chioggia dall’Alto”: la possibilità di ammirare la bellezza del territorio da un punto di vista non abituale. Saranno aperte al pubblico e saranno visitabili la torre di Sant’Andrea con il suo famoso orologio e la torre di San Domenico con il racconto fatto da Luciano Loffreda. A sant’Andrea sarà possibile visitare anche la bellissima mostra di Angelo Carbonin con i suoi straordinari modellini in miniatura dei palazzi di Chioggia. Ingresso gratuito con offerta. (Leggi di più qui).
MUSEI APERTI
Fino alle ore 22.00, al museo della Laguna Sud, San Francesco fuori le mura sarà visitabile anche la mostra di Andy Wahrol (ingresso a pagamento).
Sarà aperto, e si potrà visitare gratuitamente, anche il Museo di Zoologia adriatica Giuseppe Olivi presso Palazzo Grassi.
Tutto Corso del Popolo sarà pedonalizzato dalle ore 20.00 alle 24.00; i negozi saranno aperti per lo shopping con le anticipazione moda della prossima stagione ma anche con gli ultimi affari dei saldi di fine stagione.
L’evento, ideato da ChioggiaTV, è stato realizzato grazie all’impegno dell’assessorato al turismo del Comune di Chioggia, Ascom Confcommercio, Gruppo Turismo e con il sostegno di Banca Patavina, sempre attenta al territorio di Chioggia con le sue tre sedi in città.
Sonia zanovello
20 agosto 2021 at 11:55
È da un giorno che provo prenotare al numero sopra elencato ma non risponde nessuno, c’è un altro num??? Grazie anticipatamente, buon giorno