- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
20 anni di Triathlon: un grande successo, ma servono giovani per aiutare nell’organizzazione
400 atleti e quasi 1000 persone a Chioggia per la ventesima edizione del Triathlon. Un evento sportivo che grazie al lavoro straordinario dei volontari è cresciuto di anno in anno ed è diventato una tappa importante nel circuito nazionale. Dall’organizzazione però un invito ai giovani, per entrare nel gruppo che, anno dopo anno, lavora per la realizzazione dell’evento. Servono forze fresche per continuare questa bellissima esperienza.
Paolo Albiero, che è stato con il fratello tra i promotori della manifestazione, nata grazie dall’impegno dei Giovani Imprenditori Ascom, scrive su Facebook: “Sono orgoglioso della mia squadra, l’ASD Delfino, e sono felice per aver promosso la città di Sottomarina con uno sport veramente spettacolare. Per 20 anni siamo riusciti a distinguerci e a dare il meglio di noi”.
Aggiunge poi Albiero: “I nostri atleti non sono clienti abituali di Chioggia e Sottomarina quindi abbiamo dato un input nuovo e lavoro, per chiudere in bellezza questa stagione estiva 2021”.
A sostenere l’evento, oltre naturalmente all’amministrazione cittadina, anche Ascom Confcommercio.
Ci sono poi i ringraziamenti che Paolo Albiero vuole fare a chi si è impegnato per rendere possibile questa ventesima edizione del Triatlhon a Chioggia: “Voglio sempre ringraziare la polizia locale e tutti i gruppi sportivi che ci hanno aiutato, ma soprattutto Leonardo Ranieri, il campeggio Adriatico e i bagni lungomare”.
Per quanto riguarda la parte sportiva primo assoluto è stato Ragazzo Niccolò del Valdigne Triathlon in 57’ e 47”, secondo Bartolomedi Michele K3 Cremona, terzo Pesavento Franco Thermaesport Pdntri.
I migliori tra i Chioggiotti della ASD Delfino sono l’emergente Boscolo Alessandro Chio che è arrivato anche quinto di categoria e 21º assoluto, secondo AndreaRasi, terzo Nicola Doria