- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Chioggia, al via un corso sull’AFFIDO FAMILIARE
Il CASF, Centro per l’Affido e della Solidarietà familiare del Comune di Chioggia, Cona, Cavarzere, propone un corso formativo, un percorso di accompagnamento rivolto a tutti coloro che desiderano diventare una famiglia di appoggio o affidataria.
Le incertezze legate al tema della conoscenza dell’affido familiare possono essere molte: dai requisiti necessari per diventare una famiglia affidataria, al percorso da realizzare, alle energie e alle risorse da mettere in campo per accogliere temporaneamente nella propria casa un bambino, la cui famiglia naturale sta vivendo un momento di difficoltà.
Il corso gratuito di quattro appuntamenti “Conoscere l’Affido” ha proprio l’obiettivo di dare risposta non solo a queste, ma a tante altre domande sul ruolo del genitore affidatario.
Il primo incontro informativo inizierà martedì 21 settembre 2021 dalle ore 18 alle 19.30, presso il Centro per l’affido e la solidarietà familiare di Palazzo Morosini (sede dei Servizi Sociali – Corso del Popolo 1327, Chioggia). Seguiranno le date di: martedì 28 settembre, martedì 5 e 12 ottobre 2021.
Se pensi di essere una persona o famiglia aperta all’incontro con l’altro, se senti di avere spazio, tempo e affetto da dare, se pensi che potresti essere ‘una famiglia in più’ per un bambino/a o ragazzo/a, iscriviti. È il modo per saperne di più e capire se anche tu puoi metterti in gioco.
L’iniziativa è proposta dall’equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un’assistente sociale ed una educatrice del Centro per l’Affido del Comune di Chioggia, in collaborazione con la dott.ssa psicologa e psicoterapeuta Cristina Pesce, supervisore dell’equipe.