- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
“Dona la Spesa” all’IperCoop di Brondolo, i volontari raccolgono materiale didattico per la scuola Merlin

I volontari Coop si mobilitano insieme a quelli delle associazioni locali per una giornata di raccolta di materiali didattici che saranno ridistribuiti sul territorio a chi ne ha necessità. Sabato 11 settembre infatti ritorna “Dona la spesa” in quasi 200 negozi di Coop Alleanza 3.0, per raccogliere pennarelli, pastelli e cancelleria donati da soci e clienti: tutto quello che serve per colorare il futuro! Nell’edizione 2020 sono stati raccolti e donati in totale quasi 260mila articoli.
Partecipa anche tu: puoi donare zaini, astucci o diari, ma anche pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, ancora raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Tutto l’occorrente per ritornare in classe!
Tutti i clienti possono riporre la merce donata nei carrelli riservati presidiati dai volontari delle realtà aderenti, ma data l’emergenza sanitaria bisognerà mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine.
A Chioggia l’iniziativa si svolge presso l’IperCoop di Brondolo dove alcuni volontari saranno presenti oggi Sabato 11 settembre per raccogliere il materiale didattico donato che verrà poi distribuito agli alunni in difficoltà che frequentano le nostre scuole.
A beneficiarne in particolare sarà la “Scuola Elementare Merlin” grazie alla disponibilità di alcuni genitori che hanno raccolto l’invito di Coop.