I lettori del Guardian segnalano Chioggia tra le mete italiane da visitare

Scritto da il 17 settembre 2021 alle 18:09
239422547_10159299244640801_3342414613077154670_n

Il Guardian, storica testata britannica nata nel 1821 a Manchester, dedicata un articolo online alle città italiane più belle, ma senza cadere nelle solite mete molto note. Nell’articolo, realizzato grazie al contributo anche dei suoi lettori, segnala alcune città distribuite nell’intero stivale meritevoli di una visita, tra queste c’è Chioggia.

Sotto una bella foto di Riva Vena sud, con i suoi caratteristici ponti e colori, ecco la descrizione fatta della città: “Chioggia è come Venezia, ma senza la folla e i prezzi alti. Le case color pastello creano una tela colorata su i suoi corsi d’acqua. I pescherecci avanzano lentamente, distribuendo il pescato alle trattorie locali. Una torre dell’orologio medievale veglia sulla città e il Museo di Zoologia Adriatica mette in mostra le tradizioni marinare della zona. Siediti in un caffè sorseggiando il tuo cappuccino con panorami di canali calmi e pescatori che chiacchierano”.

Insieme a Chioggia vengono segnalate anche Genova, Vigevano, Cagliari, Taormina, Ravenna, Polignano, Lucca e Udine. 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *