Questa sera Cannavacciuolo porta gli allievi della sua academy a Chioggia

Scritto da il 12 settembre 2021 alle 16:09
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Nuovo appuntamento questa sera con l’Accademia culinaria guidata dallo chef e professore Antonino Cannavacciuolo, tutte le domeniche alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

Antonino Chef Academy sarà di scena questa sera anche a Chioggia e Rosolina, con la prova esterna che avrà come cornice la due splendide località del litorale Veneto.

Qui, i giovani chef affronteranno una sfida sul foraging marino, materia complessa che verrà illustrata da Valeria Margherita Mosca, fondatrice del primo e unico food lab al mondo che lavora esclusivamente sul wild food.

Il terzo episodio della produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, si aprirà con un momento di forte tensione per tutta la classe: Vivien Aglioni e Gabriele Gambarelli affronteranno Giulia Ferretti e Fabio Nizi, i due nuovi candidati che aspirano ad entrare nella classe dello chef. 22 anni entrambi, lei di Arezzo e lui di Roma, sfideranno i due studenti rimandati al termine del precedente appuntamento di Antonino Chef Academy per conquistare i due posti in palio.

Ad ogni edizione del programma lo Chef Cannavacciuolo accoglie nella sua accademia 10 ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 23 anni. Il vincitore farà uno stage nelle cucine 2 stelle Michelin di Villa Crespi.

Nelle precedenti edizioni la vittoria la vittoria è andata al 23enne Davide Marzullo nel 2019 e alla 22enne Francesca Stabile nell’autunno del 2020 – entrambi poi entrati nella brigata del ristorante stellato dello chef.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

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