- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Tari/Tarip, da mercoledì le richieste di riduzione
Sarà disponibile da mercoledì 22 settembre a venerdì 22 ottobre 2021, all’interno dello Sportello on line di Veritas il format che alcune tipologie di utenze non domestiche dovranno utilizzare per richiedere il contributo per la riduzione causa Covid della Tari/Tarip 2021, grazie ai fondi che il decreto legge 25/5/2021, poi convertito nella legge 106/2021, mette a disposizione delle Amministrazioni comunali.
Sono interessati 29 Comuni nei quali Veritas gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti e la relativa gestione della Tari/Tarip, con l’esclusione di Venezia e Marcon, che hanno scelto altre modalità di presentazione delle istanze.
Per identificare gli utenti che hanno diritto all’agevolazione, la gran parte dei Comuni ha scelto due parametri: fatturato del 2020 inferiore di almeno il 30% rispetto a quello del 2019 oppure chiusura o limitazione dell’attività in base ai vari decreti e ordinanze che si sono susseguite nel corso del 2021, da quando cioè è riesplosa la pandemia.
Il format, come già accaduto per le precedenti agevolazioni, sarà visibile nello Sportello on line di Veritas solo alle utenze che ne hanno diritto.
E’ quindi inutile entrare se non si è in possesso dei requisiti.
L’utente dovrà registrarsi o utilizzare le proprie credenziali, se già lo avesse fatto in precedenza. Se rientra tra quelli che hanno diritto al rimborso, si aprirà un pop up che permetterà il trasferimento al format per l’istanza, precompilato con i dati già in possesso di Veritas, che dovrà essere completato a cura del richiedente e poi presentato in via telematica, seguendo le indicazioni e allegando quanto richiesto.
Le delibere e i bandi relativi all’agevolazione emessi da ogni Comune saranno disponibili all’interno dello Sportello on line di Veritas e anche nei siti delle singole Amministrazione comunali.