- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Una candidata nelle liste a Sostegno di Righetto attacca verbalmente Giuseppe Conte
Il Movimento 5 Stelle di Chioggia e il candidato sindaco Daniele Stecco hanno diffuso una nota per condannare un episodio avvenuto ieri pomeriggio durante la visita dell’ex presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ora capo politico del Movimento.
Scrivono i 5 Stelle: “Protagonista negativa dell’esecrabile episodio è stata una candidata al consiglio comunale nella lista “Rinascere Chioggia – Grande Nord” che sostiene il candidato sindaco Mirko Righetto: Un episodio da condannare senza se e senza ma, commenta Daniele Stecco, considerando anche che i toni e i contenuti della provocazione della signora No Vax richiamano una responsabilità non solo sua personale, ma anche politica”.
Prosegue Stecco, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative a Chioggia: “Questa persona era senza mascherina, delirava a 360 gradi di complicità nelle situazioni interne e internazionali che il governo Conte II ha contribuito a risolvere, e ha insultato milioni di cittadini che stanno rispettando le regole per uscire dall’emergenza. Mi chiedo: ha agito da sola, o gli esponenti della lista per cui si candida (a cominciare dal candidato sindaco Mirko Righetto) erano al corrente dell’azione? Comunque sia, chiedo vengano prese pubblicamente le distanze: tra l’altro la stessa tizia, nel monologo contro Conte, ha negato di essere pure candidata. Nel secondo caso, ancora più grave, saremmo di fronte a un’intera forza politica che gioca con la salute dei cittadini e giustifica, quando non promuove, atteggiamenti offensivi e minacciosi nei confronti degli avversari. Noi non abbiamo intenzione di condurre una campagna elettorale del genere, nei confronti di nessuno, conclude il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e della lista civica Chioggia Sempre!”