- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
- Arena Duse, iniziata l’installazione dei pannelli fotovoltaici
- Rubano una bici elettrica a Chioggia, ladri individuati grazie al Gps
- Domenica 6 aprile Chioggia si colora con la festa dei fiori!
- Domenica 30 marzo a Chioggia un omaggio ad Edith Piaf con “La Vie En Rose”
Raccolta fondi Amico Giardiniere: raggiunti i 7500 euro per acquistare una barca per pulire la laguna

Si è conclusa la raccolta fondi di Amico Giardiniere per l’acquisto dell’imbarcazione da dedicare alla pulizia della laguna.
In totale sono stati raccolti 7500 euro che serviranno, oltre che per l’acquisto dell’imbarcazione, anche del motore e la messa in opera. Sarà poi necessario provvedere al mantenimento e all’utilizzo a rotazione dei volontari di Amico Giardiniere e dell’Associazione Pesca Sportiva in Mare.
La cifra è stata raggiunta grazie all’intervento del Comune di Chioggia, del costruttore Ivano Boscolo Bielo, della Darsena Le Saline, della Pizzeria da Leo e dell’intesa con il progetto Laguna Pulita di Nino Gobbetti.
Un cuore grande lo hanno avuto però anche tanti cittadini: sono stati ritirati i salvadanai in decine di negozi in particolare della Riva Vena. I più generosi sono stati i clienti del Ristorante Pizzeria Riva Vena, seguiti dai Bagni Internazionale e dal Point Break.
Amico Giardiniere informa che è stato aggiudicato il primo gioiello “Cuore di Laguna” ideato da Francisco Panteghini e dall’orafo Michele Siviero, altri attendono nella bottega in calle S.Giacomo.
La prossima pulizia in ambiente si terrà domenica 24 ottobre nell’area del Parco degli Orti. Se volete sostenere l’iniziativa potete contattare il presidente di Amico Giardiniere Francisco Panteghini al 328 7021253