Stati generali della pesca, il M5S chiede di anticipare la data

Scritto da il 29 ottobre 2021 alle 19:10
mercato-ittico

Il Movimento 5 Stelle di Chioggia chiede di anticipare lo svolgimento degli Stati generali della Pesca previsto per il 13 dicembre.

Scrivono in una nota congiunta i consiglieri comunali Veronese e Stecco e la consigliera regionale Baldin: “Che senso ha convocare gli Stati generali della Pesca il 13 dicembre, proprio in contemporanea all’Eurofish, il consiglio dei ministri della Pesca europeo? Avrebbe più senso anticipare il summit a Novembre, con l’Alleanza delle cooperative, per poter essere più incisivi a dicembre quando i ministri si incontreranno a Bruxelles”.

Aggiungono poi i rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Chioggia: “Non ci convince lo spezzatino, con il doppio appuntamento tra dicembre e maggio.

Non si capisce quale sia l’evento principale: il sindaco parla di maggio, ma il direttore del Mercato ittico Emanuele Mazzaro è giustamente già impegnato nella promozione della kermesse dicembrina. Insomma, Armelao si è definito il sindacalista dei pescatori, ma se comincia così non è sulla giusta strada per rappresentarli al meglio”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *