- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
“Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso”, si raccolgono firme all’Ipercoop del Clodì
Domani, sabato 23 ottobre, all’Ipercoop del Clodì di Chioggia dalle 9.30 alle 11.30 si raccolgono le firme per la petizione che chiede l’Iva sugli assorbenti femminili al 4%.
Si tratta di un’iniziativa di Coop a livello nazionale: “Nell’ambito della campagna di Coop “Close the Gap – Riduciamo le differenze”, mettiamo la parità di genere anche nel carrello rilanciando “Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso” la petizione promossa dal collettivo di giovani donne Onde Rosa sulla piattaforma Change.org per abbassare l’iva sugli assorbenti, portandola al 4%, che ha già raggiunto ormai le 650 mila firme on line. Nei nostri negozi dal 21 al 31 ottobre tagliamo il prezzo di tutti gli assorbenti femminili Coop per simulare il passaggio dell’Iva dal 22% attuale al 4%, come la petizione rivendica: possiamo fare la differenza.”
Per Coop il Governo ha imboccato la strada giusta con l’abbattimento dell’Iva sugli assorbenti femminili dal 22% al 10% e dimostra di aver recepito la mobilitazione in atto che Coop ha sostenuto.
Chiude Coop presentando l’iniziativa: “Inoltre vigileremo perché la normativa vada in porto e non ci siano rincari nel settore che vanifichino il taglio dell’Iva. È dallo scorso marzo che Coop ha lanciato la campagna “Close the Gap” sull’inclusione di genere puntando in modo particolare alla parità di genere femminile: abbiamo avviato progetti interni, percorsi formativi e abbiamo coinvolto i fornitori di prodotto a marchio. Nessuna pretesa di risolvere un problema che necessita di molti diversi interventi e che non può essere solo affidato alle singole imprese, ma vogliamo fare la nostra parte”.