Un torneo di calcio interforze per ricordare Raffaele Penzo

Scritto da il 11 ottobre 2021 alle 20:10
29bf8b50-333c-403f-8222-67a9320c6bee

Un torneo di calcio interforze per ricordare Raffaele Penzo, scomparso qualche mese fa a causa del Covid-19.

Raffaele lavorava come civile a Chioggia nella capitaneria di porto, una persona che per la sua disponibilità e gentilezza era amato e rispettato da tutti. Si occupava del settore pesca e gli stessi lavoratori del mare sono stati profondamente toccati dalla sua scomparsa.

Il Torneo è stato ideato da Piero Cavalcante della Capitaneria di Porto di Chioggia: “Mi piacerebbe che questo torneo diventasse una tradizione per onorare il ricordo di Raffaele Penzo, di sicuro fino a quando ci sarò io in città mi impegnerò per realizzarlo ogni anno”.

Alla giornata conclusiva hanno partecipato anche la moglie Katia e la figlia Nicole: insieme hanno premiato gli uomini della Polizia Municipale, che si sono aggiudicati la finale.

Le altre squadre partecipanti erano: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto.

I ragazzi della capitaneria hanno fatto realizzare uno striscione e delle magliette in ricordo Raffaele.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *