- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
Uscito il trailer di Veneciafrenia, il film girato anche a Chioggia

Ci sono alcune scene girate anche a Chioggia nel film Veneciafrenia, che avrà la sua prima mondiale al Festival di Sitges in Spagna (dal 7 al 17 ottobre prossimi).
Intanto in queste ore è uscito il teaser trailer internazionale che ci fa capire qualcosa in più su questa produzione. Nei pochi secondi del trailer, dura meno di un minuto, Chioggia appare solo per qualche fotogramma con un’immagine notturna di Riva Vena.
Sicuramente qualche altra scena dovrebbe esserci nella pellicola, visto che alcune scene sono state girate di giorno in Riva Vena, come documentato da un nostro articolo dello scorso anno.
Veneciafrenia è un film diretto da Álex de la Iglesia, si tratta di un thriller-horror realizzato per Amazon Prime Video e Sony Pictures International Productions, primo di una serie di lungometraggi denominata “The Fear Collection”.
Tutti i lungometraggi presentati all’interno di questa collezione saranno realizzati infatti sotto l’influenza creativa del regista spagnolo.
IL TEASER TRAILER
Trama ufficiale del film
In natura esiste un legame indissolubile tra bellezza e morte. Come le falene attratte dalla luce più brillante, i turisti seguono la luce della città più bella del mondo, Venezia.
Ciò, tuttavia, ha un lato negativo. Aggravata dall’angoscia degli ultimi decenni, la rabbia dei veneziani contro questa invasione di stranieri ha ora raggiunto un punto critico, con alcuni abitanti che ora stanno dando pieno sfogo al loro istinto di sopravvivenza. Ignaro di ciò, un semplice gruppo di turisti spagnoli si reca a Venezia per divertirsi.
Delle immagini dal set a Chioggia