- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
- Anche a Chioggia si è svolta la “Notte del Classico”, quest’anno dedicata al mar Mediterraneo
- Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine incontrano la città per un territorio più sicuro
- Mercato Ittico all’Ingrosso, due milioni dalla regione per l’intervento sulla sala aste
- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
Ascom: “Plateatici gratis anche per il 2022”

Plateatici gratis per tutto il 2022. Questa la richiesta di Ascom Confcommercio Chioggia per allungare l’esenzione per gli esercenti di bar, ristoranti e pizzerie visto il perdurare della pandemia. La richiesta è stata inviata questa mattina al sindaco Mauro Armelao e all’assessore al commercio Daniele Tiozzo Brasiola.
«Visto il perdurare della situazione pandemica nonostante la campagna vaccinale abbia portato a risultati abbastanza positivi», spiega il presidente di Ascom, Alessandro Da Re, «chiediamo di prendere in considerazione la possibilità di estendere a tutto il 2022 le agevolazioni e le gratuità per i plateatici esterni per gli imprenditori che esercitano la propria attività nel territorio del comune di Chioggia. Un’iniziativa che andrebbe a inserirsi nel filone di tutte le azioni che si stanno assumendo per la ripresa del comparto, secondo quanto previsto dal Pnrr».
A sostegno della richiesta, Ascom fa presente che, da studi condotti da Confcommercio a livello nazionale, emerge che la maggior parte della clientela gradirebbe continuare a frequentare le attività di somministrazione alimenti e bevande all’aperto anche in inverno per una duplica motivazione: diminuire da un lato le possibilità di contagio e garantire dall’altro anche per il 2022 un piccolo ma importante beneficio per gli imprenditori, già duramente colpiti dalle restrizioni legate alla pandemia in corso.