- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Ciak si gira! Da venerdì iniziano le riprese di un nuovo film a Chioggia
Da venerdì la Lux Video SPA inizierà le riprese di una nuova serie tv a Chioggia. Le riprese si concluderanno in città il 20/12/2021.
Le aree interessate dalle riprese saranno riva vena e le calli del centro storico lato est. Le riprese saranno prevalentemente effettuate in esterno, in orario diurno e notturno. I mezzi tecnici verranno posizionati prevalentemente sulla fondamenta S. Domenico.
Da questa sera martedì 23/11/2021 verrà liberata l’area della fondamenta S. Domenico (dove vige già il divieto di sosta) fino al 22/12/2021. In particolar modo nella porzione di Riva S. Domenico tra calle S. Andrea e Calle Ponte Caneva. Poco più avanti tra Calle Vianelli e Calle Voltolina e comunque in tutta la Fondamenta S. Domenico.
Verranno inoltre istituiti dei divieti di sosta all’interno di alcune calli del centro storico col posizionamento della segnaletica stradale 48 ore prima, all’ingresso delle calli interessate alle riprese.
I residenti che non potranno utilizzare le calli per parcheggiare i propri mezzi, avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente (esponendo il normale contrassegno per la sosta nelle calli), i parcheggi a pagamento di Isola dell’Unione, Sacca S. Francesco, Isola dei Saloni.
Si tratta di un importante evento per la promozione della città e per questo motivo è stato patrocinato dal Comune di Chioggia.
Le attività cinematografiche, svolte negli ultimi anni in città, hanno contribuito in maniera significativa alla promozione del territorio. Con questo nuovo lavoro cinematografico, Chioggia mostrerà la bellezza di luoghi come Fondamenta della Vena, Mercato Ittico, Pescheria, Piazza Vigo, il tutto esaltato dalla magia del periodo natalizio.