- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
- Murazzi: emanata l’ordinanza per il ripristino dell’area manomessa durante i lavori per la posa di un cavo elettrico
- Il 12 aprile ospite al Veronese-Marconi Tiziana Ronzio: combatte con la sua associazione lo spaccio a Roma
- Chioggia, il 6 ottobre arriva la Nazionale Cantanti
- I ragazzi dei Cavanis acconciano gli utenti del centro diurno
- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
Il sindaco Armelao a Roma, conche di navigazione e Forte San Felice i temi degli incontri

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao a Roma per due incontri importanti dove si è parlato delle conche di navigazione e del Forte San Felice.
Nella mattinata l’incontro presso il Ministero delle Infrastrutture con la dottoressa Ilaria Bramezza, Capo Dipartimento per le Opere Pubbliche, alla quale il sindaco ha consegnato il documento sottoscritto dal mondo unito della pesca, e da lui stesso controfirmato, per chiedere il completamente delle conche di navigazione e di un porto rifugio per consentire ai pescatori di poter lavorare con serenità anche nelle giornate di apertura del Mose.
“Un incontro positivo sotto tutti i punti di vista -ha detto Armelao- ho trovato nella dottoressa Bramezza non solo competenza e massima collaborazione, ma una sensibilità unica nei confronti dei pescatori di Chioggia.
Dal mese di febbraio/marzo 2022 ripartiranno con ogni probabilità i lavori di completamento del MOSE e la parola d’ordine per la nostra città sarà quella di partire proprio dalle conche di navigazione e dal porto rifugio”.
Nei primi giorni di dicembre Armelao incontrerà a Venezia anche la commissaria per il MOSE, l’arch. SPITZ, e successivamente parteciperà ad un comitato tecnico insieme a Sindaci, tecnici, provveditorato, ministero ecc, dove porterà anche su questo tavolo la voce dei pescatori e le loro richieste.
A seguire il sindaco ha proseguito la sua giornata romana con un incontro presso il MINISTERO DELLA DIFESA, con i vertici della Task Force che si occupa della riqualificazione del Forte di San Felice. “Prossimamente verrà messa in calendario una riunione tecnica – ha detto il sindaco al termine dell’incontro- per definire le prossime attività da mettere in campo per tutta l’area del Forte. Una zona della città di Chioggia questa, che merita di essere valorizzata perché diventi finalmente patrimonio della città e di quanti vorranno visitarla”.