Luci di Natale a Chioggia: accensione il 5 dicembre, lamentele dei commercianti

Scritto da il 19 novembre 2021 alle 13:11
76963874_10157528124115801_2553822923257282560_n

Le luci di Natale a Chioggia e Sottomarina saranno accese il 5 dicembre, una data scelta un po’ per necessità ma anche per scelta.

A spiegarlo è l’assessore agli eventi Serena De Perini: “Avremmo avuto sicuramente bisogno di più tempo. Ma credo anche sia una data congrua. Nella tradizione l’albero si fa l’8 dicembre. Ovvio che in questi anni, magari anche causa covid, c’è stata la volontà di anticipare, magari per sentire un po’ di calore natalizio. Credo quindi sia una data che possa andare bene, sia per le “tempistiche” del Natale, che per il tempo che avevamo a disposizione di organizzazione”.

Non tutti concordano però con questa idea, molti commercianti mugugnano, moltissime città e centri commerciali hanno già acceso le luci e molti altri lo faranno in questo fine settimana.

Lo scorso anno a Chioggia le luci erano già state accese, proprio su sollecitazione delle attività commerciali che in verità da molti anni segnalavano l’abitudine a Chioggia di accendere le luminarie troppo tardi rispetto ai comuni limitrofi. In una chat Whatsapp che raccoglie le attività commerciali dei centri cittadini di Chioggia e Sottomarina in molti esprimono il loro dissenso sulla scelta e stanno programmando di farsi sentire con la nuova amministrazione per rivendicare la conquista ottenuta negli ultimi anni.

ALCUNE IMMAGINI DEL NATALE A CHIOGGIA

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *