- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Domenica c’è la Babbo Running, già cento gli iscritti

Ritorna per il secondo anno consecutivo la Babbo Running a Chioggia e al via quest’anno saranno oltre un centinaio i partecipanti.
L’appuntamento sarà domenica 19 dicembre con inizio alle ore 9.30. La corsa/camminata avrà una distanza totale di circa 7 km il percorso si snoderà attraverso le strade cittadine. Partenza e arrivo saranno da piazzetta Vigo.
La Babbo Running nasce nel 2010 a Milano per sostenere la ricerca della Fondazione Veronesi e il progetto Gold for Kids. Si è poi diffusa a Bergamo, Brescia e successivamente in tutta Italia.
La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento!
L’associazione sportiva dilettantistica Hurricane l’ha portata lo scorso anno per la prima volta a Chioggia. Spiegano gli organizzatori: “L’anno scorso il natale a causa della pandemia da Covid-19 era avvolto in un clima surreale. Noi Hurricane ci siamo dunque interrogati su come potessimo, anche solo per un attimo, portare un momento di serenità o un semplice sorriso. La Babbo Running ci è sembrata subito un’ottima opportunità”.
La corsa ha anche un fine benefico, quanto raccolto verrà destinato all’Emporio della Solidarietà di Chioggia