- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Sotto l’albero di Natale le sigle turistiche si uniscono
Sotto l’albero di Natale il comparto turistico locale si scopre unito per affrontare le nuove sfide. In occasione di un incontro per lo scambio di auguri e per fare il punto della situazione sulle nuove difficili sfide che il turismo sta vivendo in questo periodo pandemico, i rappresentanti delle sigle del turismo hanno individuato una convergenza sui grandi temi, che ha portato alla svolta per certi versi storica.
Erano presenti all’incontro i presidenti di Ascot Giorgio Bellemo, Gebis Gianni Moretto, Cisa Camping Leonardo Ranieri, Asa Giuliano Boscolo Cegion, consorzio Lidi di Chioggia Elena Boscolo Nata.
Una strada comune quindi, che potrebbe essere sancita presto anche in un’occasione ufficiale, sembra a metà gennaio.
Bellemo di Ascot: “Salvamento e sicurezza in spiaggia, sviluppo della Laguna Sud e dei percorsi ciclabili, consolidamento del turismo di prossimità, sono alcuni dei temi in cui ci siamo trovati subito in sintonia. Abbiamo messo da parte qualsiasi personalismo e abbiamo ragionato per il bene degli imprenditori che le nostre categorie rappresentano”.
Gianni Moretto di Gebis: “Il PNRR chiede di ragionare in termini di rete non solo tra le imprese ma anche tra le associazioni e nell’incontro di ieri abbiamo gettato le basi per un percorso comune”.
Silvia Vianello, presidente del consorzio di promozione turistica Con Chioggia SI: “Auspico una collaborazione stretta nei progetti di promozione e commercializzazione di cui la nostra destinazione merita”.
Attraverso i social è arrivata anche la benedizione del sindaco di Chioggia Mauro Armelao: “Chioggia è già una squadra. Ora Dobbiamo usare tutti lo stesso spogliatoio. E poi squadra che vince non si cambia”.
Ma anche dall’esterno la notizia è stata accolta con calore, Alessandro Berton presidente di Unionmare: ”Un’ottima notizia per la località e per la Costa Veneta”. La deputata leghista Andreuzza ha augurato ai presidenti chioggiotti un buon lavoro.