- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
- Murazzi: emanata l’ordinanza per il ripristino dell’area manomessa durante i lavori per la posa di un cavo elettrico
- Il 12 aprile ospite al Veronese-Marconi Tiziana Ronzio: combatte con la sua associazione lo spaccio a Roma
- Chioggia, il 6 ottobre arriva la Nazionale Cantanti
- I ragazzi dei Cavanis acconciano gli utenti del centro diurno
- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
Chioggia, come difendersi dalle truffe sulle bollette di luce e gas

COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE SULLE BOLLETTE DI LUCE E GAS? Pubblichiamo di seguito alcune considerazioni in merito da parte di EBN GROUP, azienda tutta veneta e certificata Federcontribuenti.
Complice l’aumento del prezzo della materia prima, molte famiglie e molte attività a Chioggia ignari della situazione hanno visto il loro costo delle bollette aumentare considerevolmente e passare- ad esempio- da fatturazione bimestrale a fatturazione mensile.
Da qui si potrebbe aver fatto il pensiero lecito di cambiare operatore, perché non più congruo alle proprie esigenze. In realtà il problema nella maggior parte dei casi non è il fornitore ma il prezzo della materia che è lievitato fuori misura. Detto ciò, alcune compagnie di fornitura luce e gas- per accaparrarsi clienti con mezzi truffaldini- hanno iniziato in questo periodo a farsi pubblicità con spot in tv o inviando collaboratori di casa in casa, proponendo offerte migliorative. In realtà chi è del settore conosce bene com’è la situazione in questi mesi. TENIAMO BEN PRESENTE CHE: ORA COME ORA, DATO L’ANDAMENTO STORICO DEL MERCATO, NESSUN OPERATORE HA L’OFFERTA MIGLIORE PER NOI.
Come ci possiamo difendere se abbiamo firmato un contratto che non vogliamo più? Possiamo fare due cose:
- Per legge entro 15 giorni possiamo inviare disdetta al nuovo fornitore e rimanere con il vecchio.
- Il cliente interessato può contattarci per verificare il suo contratto e risolvere la situazione.
Gruppo Ebn, da sempre in prima fila per la trasparenza dei propri servizi, rimane al fianco delle famiglie e attività. In collaborazione con Federcontribuenti, abbiamo già inviato segnalazione all’antitrust per pratiche commerciali poco corrette nei confronti degli utenti di un noto operatore Italiano, proprio per le sue pratiche commerciali poco corrette.
Hai un ripensamento nella scelta del tuo fornitore? Pensi di essere stato tratto in inganno nella firma del tuo nuovo contratto o di aver ricevuto informazioni poco trasparenti? Chiunque ne avesse bisogno può contattarci telefonicamente al 371 453 5966.
Se desiderate maggiori informazioni, Fabrizio Sfriso, consulente EBN GROUP, è reperibile al 371 45 359 66.
EBN GROUP è una azienda tutta veneta e certificata Federcontribuenti. Fornitura di energia, telefonia, linea internet, gas, mobilità elettrica, pannelli solari e molto ancora. Per i privati e per le aziende, convenienza e assistenza diretta 7 giorni su 7.
Valter
15 gennaio 2022 at 13:10
Io pur avendo un contratto per un anno con il prezzo bloccato,ho ricevuto una bolletta del gas con 216 numeri penso siano i MC per untotale di euro 400 , praticamente il doppio del dovuto.Esiste un avvocato o qualcosa di simile che possa aiutarmi,per recuperare i miei soldi? Grazie