- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Pulizia della spiaggia, ieri le iniziative di Fare Verde e Greenbei
Sottomarina particolarmente animata nella giornata di domenica 30 gennaio, non solo per l’arrivo di tanti visitatori ma anche grazie alle belle iniziative di pulizia del litorale promosse da Fare Verde e da Greenbei.
Erano 28 i volontari che ieri si sono adoperati nella zona del Granso Stanco per pulire la spiaggia di Sottomarina aderendo alla giornata promossa da Greenbei, che sono arrivati alla diciottesima giornata di questo tipo. Ben 34 i sacchi di spazzatura raccolti.
Si è svolta ieri a Chioggia anche la prima delle due domeniche della manifestazione “Il Mare d’Inverno” organizzata dall’associazione Fare Verde.
A Chioggia sono intervenuti i volontari di Padova e Piove di Sacco dell’associazione. Tra gli oggetti trovati sugli arenili da notare, oltre al “solito” polistirolo rinvenuto in tutte le spiagge, la presenza dei bastoncini cotton fioc in plastica nonostante ne sia vietata per legge la fabbricazione e “il nuovo ingresso” rappresentato dalle mascherine chirurgiche. Il prossimo appuntamento per pulire le spiagge con Fare Verde è per domenica 6 febbraio 2022.
I volontari hanno ricevuto anche il plauso del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia: “Questi gesti dimostrano l’amore per il territorio e la bellezza dello stare insieme facendo del bene a tutta la società.
La centralità della tutela dell’ambiente è un valore largamente condiviso e da promuovere ulteriormente senza alcuna esitazione”.