News
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
- Murazzi: emanata l’ordinanza per il ripristino dell’area manomessa durante i lavori per la posa di un cavo elettrico
- Il 12 aprile ospite al Veronese-Marconi Tiziana Ronzio: combatte con la sua associazione lo spaccio a Roma
- Chioggia, il 6 ottobre arriva la Nazionale Cantanti
- I ragazzi dei Cavanis acconciano gli utenti del centro diurno
- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
- Calcio, un amore che non va in pensione! A Chioggia arriva il torneo per gli over 60
- Arriva“Piazziamoci un Libro”: due mesi di incontri a Chioggia e Sottomarina
“Scavi al Confine”. In due volumi digitali le opere di Franco Donaggio dal 1995 al 2017
Scritto da ChioggiaTV il 11 gennaio 2022 alle 12:01

Un nuovo progetto editoriale per il nostro concittadino Franco Donaggio, famoso artista e fotografo.
È ora disponibile in formato digitale il corpus del suo lavoro dedicato alla fine art photography, dal 1995 al 2017, edito in italiano e inglese. Due volumi online, illustrati con una selezione di opere ed esaustivi testi critici. Per consultazione, ecco i link:
I libri sono acquistabili anche in cartaceo, con copertina rigida (194 pagine in carta patinata).
I volumi sono stati prodotti da Alchimia Gallery, Freeport, Maine U.S.A., su progetto editoriale a cura di Sandra Benvenuti.
Per maggiori info: www.francodonaggio.it
Franco Donaggio opera a Milano come fotografo e graphic designer dal 1979.
L’alta professionalità e la continua sperimentazione in tutte le tecniche di camera oscura e ripresa, portano presto l’artista ad approfondire nuovi linguaggi estetici che ne rinnovano costantemente il livello professionale e creativo. Donaggio ha esposto in numerose gallerie e musei Italiani, Europei e negli States.
Il lavoro dell’autore é spesso presente nelle più importanti rassegne internazionali d’arte e fotografia negli Stati Uniti – ‘Photo LA’, Los Angeles; ‘AIPAD Show’, New York; ‘Art Fair, Cicago’; Art Miami.
Molte opere di Donaggio sono presenti in collezioni d’arte pubbliche e private.