Confraternita del baccalà a Chioggia, nasce la collaborazione per la Sagra del pesce

Scritto da il 16 febbraio 2022 alle 20:02
274186493_502191761272357_5673041058436171291_n

Grande esempio di ‘fair play’ e sintesi di due eccellenze venete con l’odierna visita della confraternita del baccalà alla vicentina alla rituale asta del pescato di Chioggia.

Ad accogliere la delegazione vicentina guidata dal presidente Luciano Righi e Antonio Chemello c’erano il direttore del Mercato Ittico all’Ingrosso Emanuele Mazzaro, il presidente del Festival della Cucina Veneta Paolo Caratossidis,  il consigliere Regione del Veneto Marco Dolfin, il vicesindaco del Comune di Chioggia Daniele Tiozzo Brasiola, l’assessore ai lavori pubblici Elisabetta Griso, l’imprenditore e presidente del Union Clodia Sottomarina 1971 Boscolo Bielo Ivano e il condirettore dei quotidiani veneti Gruppo Gedi News Paolo Cagnan della Nuova di Venezia e Mestre.

Ad accompagnare i custodi dell’antica ricetta del baccalà, che hanno avviato le contrattazioni con l’ormai rinomato squillo della campanella, il rappresentante Matteo Grego.
Grande intesa tra due realtà che si sono ripromesse pubblicamente di coadiuvarsi nei due grandi eventi della Sagra del Pesce di Chioggia e del Festival del Baccalà di Sandrigo(Vi).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *