- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
L’O.P. Fasolari entra nel mondo di Eataly
Un’eccellenza chioggiotta come il fasolaro entra nel mondo di Eataly la catena di negozi del settore agroalimentare che appartiene ad Oscar Farinetti, con diversi punti vendita nelle principali città italiane.
Ci racconta Angelo Tiozzo Brasiola: “Questo weekend l’O.P. I Fasolari sarà presente nei punti vendita di Eataly Milano e Eataly Torino. Ci sarà anche un pescatore che per sgusciarli e farli assaggiare ai visitatori e clienti”.
Il progetto Eataly nasce con la volontà di valorizzare il mondo del food italiano, con l’obiettivo di dimostrare che l’alta qualità dell’enogastronomia italiana è alla portata di tutti. Il nome di Eataly nasce dalla fusione di due parole: EAT, cioè ‘mangiare’ in inglese, e ITALY, Italia. Eataly infatti è Mangiare Italiano, ma non soltanto cibo italiano.
Per quanto rigurada invece l’O.P. I Fasolari il progetto in corso ha tra i suoi principali obiettivi quello di valorizzare i prodotti a valore aggiunto trasferendoli in modo semplice ed immediato al consumatore. Sia dei fasolari interi, in polpa o proposti come sugo bianco e rosso.
Con questo progetto l’ OP i Fasolari sta lavorando per far conoscere meglio i propri prodotti a base di fasolari, attraverso una campagna promozionale ad hoc che ne evidenzi le caratteristiche uniche, a migliorare le quote di mercato e infine a creare un nuovo tipo di legame con nuovi distributori interessati a diventare veri e propri partner e con i quali realizzare la filiera corta e patti di filiera vantaggiosi per entrambe le parti.
Il progetto di promozione è stato possibile grazie al progetto promosso da VeGAL (l’Agenzia di Sviluppo del Veneto Orientale) relativo alla “promozione dei prodotti ittici e molluschicoli a supporto alle organizzazioni di produttori” finanziato dal FEAMP, il fondo europeo per la politica marittima e della pesca dell’UE per il periodo 2014-2020 (misura 5.68 progetto n. 05/mco/18/ve).