- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Capitale della cultura, il Comitato promotore: “Non abbiamo vinto ma possiamo ancora dare un nuovo volto alla città”
Capitale della cultura, il giorno dopo il verdetto amaro per Chioggia, con la vittoria di Pesaro come Capitale delle Cultura 2024, arriva il commento dal comitato promotore. Rimane intatta la voglia di dare un nuovo volto alla città.
Queste le parole: “Ci avevamo sperato fino alla fine, ce l’eravamo immaginata questa vittoria, ben consapevoli di avere 9 concorrenti altrettanto meritevoli.
Siamo finalisti. C’è comunque da gioire.
Perché la trasformazione alla base della Candidatura è già iniziata, e partendo dal percorso disegnato nel Dossier possiamo ancora dare un nuovo volto alla nostra città.
Non avremo il titolo di Capitale italiana della Cultura 2024 ma possiamo comunque lavorare alacremente per trasformare Chioggia nel profondo.
In questi mesi sono accadute cose che non avremmo mai pensato: la collaborazione tra le associazioni, la presenza di giornalisti da diverse parti del mondo, la citazione del New York Times, la condivisione dell’idea da parte di moltissimi cittadini e simpatizzanti (italiani e stranieri).
E allora oggi vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per arrivare fino a qui e ci auguriamo che da domani siano al nostro fianco per mettere comunque in atto ciò che insieme abbiamo progettato.
Grazie all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Mauro Armelao per averci creduto quasi a scatola chiusa, a tutti gli uffici che hanno collaborato alla scrittura del Dossier.
Grazie ai professionisti del Gruppo promotore che hanno lavorato in modo diverso e comunque essenziale a questo percorso Nicola Nicchetto, Pietro Alfiero, Micaela Pegaso Brombo, Alessia Boscolo Nata, Perini Raffaella. Grazie all’ispiratore Matteo Doria, grazie al Capitano Pino Penzo.
Grazie ai fotografi che ci hanno donato i loro scatti, grazie alle associazioni che hanno voluto collaborare organizzando eventi e iniziative dedicate alla Candidatura. Grazie a tutti i cittadini e a tutti i simpatizzanti che in questi mesi hanno commentato e condiviso le nostre idee, i nostri post.
Vogliamo ora impegnarci perché l’energia generata dalla Candidatura possa continuare ad alimentare la trasformazione di Chioggia”.