- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Centro cottura sanzionato, l’amministrazione chiede la documentazione all’Arma
Immediata la presa di posizione dell’amministrazione comunale per capire se ed in che misura il centro cottura comunale e il sevizio di refezione scolastica siano coinvolti dalle vicende rese note attraverso i media.
«L’interesse unico dell’amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Tiozzo Brasiola – è che la qualità dei prodotti utilizzati e del servizio nella sua totalità, siano sempre garantiti. Lo pretendiamo noi, come lo esigono i genitori. In questo senso, abbiamo chiesto di ricevere la documentazione delle verifiche da parte dell’Arma. Vista l’importanza e la delicatezza che il servizio di ristorazione riveste, se saranno previste sanzioni per l’ente gestore, prenderemo dei provvedimenti».
L’amministrazione comunale ritiene, inoltre, di fondamentale importanza accelerare quanto più possibile l’avvio della procedura di gara per la costruzione di un nuovo centro cottura nel territorio clodiense. È in corso di ultimazione la valutazione e la definizione del progetto, sia di ristrutturazione del centro cottura, sia di gestione del servizio, che ha già ottenuto i pareri preventivi di tutte le autorità preposte, UIss inclusa.
Poco meno di una settimana fa si è tenuta, a palazzo municipale, la commissione mensa, costituita da rappresentanti del corpo docente oltre che da genitori interessati al servizio.
Nell’occasione sono stati concordati alcuni miglioramenti, come ad esempio l’opportunità di aggiornare il menu relativamente ad alcune pietanze, che, seppur salutari, non risultano gradite ai bambini.
«L’amministrazione e gli uffici – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Tiozzo Brasiola – avendo fatto proprie in questi mesi anche alcune osservazioni da parte dei genitori sulla ripetitività del menu, si sono già rivolti all’Ulss, chiedendo agli uffici preposti una collaborazione per acquisire un menu nuovo, elaborato dall’ulss stessa, da adottare in occasione del cambio di menu stagionale, dall’invernale a quello primaverile».
«È spiacevole leggere queste notizie – aggiunge il sindaco di Chioggia Mauro Armelao – stiamo parlando di un centro cottura che fa da mangiare ai nostri bambini e per questo chiedo che ci sia sempre la massima attenzione. Ben venga una rivisitazione del menu da parte dell’Ulss, perché è giusto, da una parte, garantire una sana alimentazione, ma dall’altra è sacrosanto non sprecare il cibo, quindi mi auguro che i menu siano il quanto più appetibili possibile».