- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Giorgio Muccio dell’associazione Care Ucraina promuove una raccolta di medicinali
Una raccolta di medicinali per aiutare la popolazione ucraina in fuga dalla guerra, a promuoverla è l’avvocato Giorgio Muccio referente dell’associazione Care ucraina, e impegnato anche in passato nel mondo del volontariato.
Attraverso un messaggio ha avvisato gli amici della sua iniziativa, che noi di Chioggiatv abbiamo raccolto per farla conoscere a più persone possibili.
Scrive Giorgio Muccio in questo messaggio: “Credo che nessuno possa rimanere indifferente rispetto l’emergenza umanitaria che la guerra sta creando in Ucraina. L’ “Associazione Care Ucraina”, di cui sono il referente, tramite contatti diretti con gruppi organizzati di cittadini ucraini sul posto, si propone di dar sollievo alla loro necessità di materiale medico-sanitario e di quant’altro ci venga comunicato possa servire”.
A portare gli aiuti sarà lo stesso Muccio: “Partirò per il confine polacco-ucraino alla guida di un furgone con il primo carico durante i primi giorni di aprile. Potrete acquistare direttamente i beni per poi consegnarli al centro di raccolta temporaneo che sarà presso il mio studio in Viale San Marco 1934/C. Potrete anche effettuare donazioni al conto corrente dedicato il cui iban è : IT12V0329601601000067363618. Con il ricavato provvederemo noi direttamente all’acquisto dei beni necessari”.
L’avvocato Muccio segnala anche l’elenco dei medicinali necessari: lacci emostatici, bende emostatiche, acido tranexamico, etamsilato, bende, cerotti, idrogel per scottature, patch cerotto, garza occlusiva, aghi ARS FOR NEEDLE DECOMPRESSION, fervex, polvere in buste anti raffreddore, loperamide, gocce nasali (vasocostrittori), maschera laringea.