- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Meteo a Chioggia: aumenta l’alta pressione, il clima sarà mite
Le previsioni meteo curate da Riccardo Ravagnan per Chioggiatv. Se vuoi essere sempre informato seguici sul nostro canale Telegram: Meteo Chioggiatv.
Ci Racconta Riccardo: “Come abbiamo accennato durante il fine settimana in questi giorni abbiamo un temporaneo aumento dell’alta pressione che porta un clima decisamente mite. Questo promontorio di alta pressione ci difende dal tentativo di ingresso di una bassa pressione molto accentuata ora posizionata a sud della Spagna, nei pressi di Gibilterra. Risalgono quindi correnti miti dall’Africa (non mancherà la sabbia trasportata in alta quota) che renderanno il clima sempre più primaverile.
Non abbiamo però le belle giornale limpide tipiche della bella stagione, annuvolamenti diffusi rendono il sole opaco ma si tratta di nuvole alte a cui non sono associate precipitazioni. La settimana però si divide in due parti, la prima è appena descritta, la seconda vede invece il vortice di bassa pressione che da Gibilterra spinge verso est e un vortice freddo oltre i Balcani che si muove verso ovest e schiaccia l’alta pressione sotto la quale si trova l’Italia. Una seconda parte della settimana con fine ancora incerto ma che con molta probabilità, come spesso accade non mostra risultati particolari su Chioggia che si mantiene stabile.
Martedì 15 marzo – velature sparse con temperature intorno al 10 gradi, ventilazione di scirocco in leggero aumento nel pomeriggio in avanti Mercoledì 16 marzo – sostanzialmente poco nuvoloso, temperature che si alzano di un grado almeno e la ventilazione si mantiene leggera Giovedì 17 marzo – ulteriore aumento della temperatura che raggiunge anche i 13 gradi in completa assenza di vento, cieli solo parzialmente coperti Venerdì 18 marzo – le ultime velature sparse con temperature intorno ai 13 gradi ma mari agitati e ventilazione sostenuta da nord est che ruota ad est durante la giornata.
Sabato 19 e Domenica 20 marzo – fine settimana decisamente limpido, cieli sereni dovuti ai forti venti da est – nord est che regalano giornate perfette per gite fuoriporta ma senza dimenticare il KW. Leggero abbassamento delle temperature dovuto alla natura fresca dei venti dai quadranti orientali”.