Chioggia ospiterà a Settembre il Campionato Nazionale Balestrieri

Scritto da il 30 aprile 2022 alle 13:04
Balestra

Una nuova grande finestra promozionale per la città di Chioggia che a Settembre ospiterà la 36° edizione del Campionato Nazionale balestrieri.

Fissate le date, il 17 e 18 settembre Chioggia ospiterà gli specialisti delle balestre che arriveranno da Amelia, Assisi, Gualdo Tadino, Iglesias, Lucca, Montefalco, Norcia, Pisa, Prarostino, Terra del Sole, Ventimiglia.

La Compagnia Balestrieri del Palio della Marciliana della Città di Chioggia dal 2002 fa parte della L.I.T.A.B. Lega Italiana di Tiro alla Balestra dove si riconoscono altre 22 città italiane che vantano antiche tradizioni medioevali tra le quali 12 il tiro con la balestra da banco a cui appartengono appunto le città che parteciperanno all’evento di settembre.
Nella due giorni molti gli appuntamenti previsti, ci sarà anche un corteo storico con le delegazioni di tutte le città protagoniste.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *