- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Pomeriggio di beach tennis per dimenticare l’orrore della guerra
Ieri pomeriggio sabato 16 aprile una bella iniziativa promossa dall’ ASD JPOINT di Jacopo Agostini, in collaborazione con ChioggiaAccoglie, Penny Wirton, Rem e Mediterranea: alcuni bimbi e ragazzi, insieme alle loro famiglie, arrivati a Chioggia dall’Ucraina per scappare dall’orrore della guerra, hanno potuto vivere un pomeriggio di divertimento e spensieratezza giocando a beach tennis sui campi dell’Astoria di Sottomarina.
Raccontano gli organizzatori: “Oltre 50 tra bambine/i e ragazze/i ucraini ospiti nel nostro territorio sono stati accolti da atleti, istruttori e volontari per garantire loro un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco. Questo intreccio tra sport e sociale ha così creato e realizzato un bellissimo ed emozionante momento di solidarietà ed accoglienza”.
C’è stato anche un piccolo scambio di doni, proseguono nel racconto i volontari: “Nel segno dell’amicizia e della condivisione le famiglie ucraine presenti ci hanno regalato uno splendido bracciale intrecciato giallo e blu.
A conclusione ad ogni bambina/o è stato donato un uovo di Pasqua che COOP alleanza 3.0 ha generosamente messo a disposizione.
Ogni uovo consegnato, ogni sorriso scambiato, ogni mano stretta è segno di un incontro, di un momento di condivisione, di un momento di pace e serenità”.
Barbara Penzo ed Arianna Boscolo referenti di ChioggiaAccoglie: “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.“
IL NOSTRO SERVIZIO